Dormire senza cuscino fa bene o male alla salute?
Mentre alcune persone amano dormire su grandi cuscini soffici, altre li trovano scomodi. Potresti essere tentato di dormire senza se ti svegli spesso con dolori al collo o alla schiena.
Ci sono alcuni vantaggi nel dormire senza cuscino. Tuttavia, questi vantaggi non sono univoci. Dormire senza cuscino può aiutare solo se si dorme in una certa posizione.
Continua a leggere per conoscere i pro e i contro del dormire senza cuscino, compresi i consigli su come farlo.
Benefici del dormire senza cuscino
A seconda di come dormi, potresti sentirti meglio dopo aver dormito su una superficie piatta.
Dormire senza cuscino può aiutare la postura?
I cuscini hanno lo scopo di mantenere la spina dorsale in una posizione neutrale. Allineano il collo con il resto del corpo, il che favorisce una buona postura.
Come tale, la ricerca si è concentrata solo sul miglior tipo di cuscino per la postura. Gli scienziati non hanno studiato come dormire senza un cuscino influenzi specificamente la colonna vertebrale.
Ma chi dorme a pancia in giù può trarre beneficio dall'abbandonare il cuscino Piumino.
Secondo l'University of Rochester Medical Center, dormire a pancia in giù mette la spina dorsale in una posizione innaturale. Questo perché la maggior parte del tuo peso è al centro del tuo corpo. Aggiunge stress alla tua schiena e al tuo collo, rendendo difficile per la tua spina dorsale mantenere la sua curva naturale.
Dormire senza un cuscino può mantenere la testa piatta. Questo può ridurre lo stress sul collo e promuovere un migliore allineamento.
Ma questo non si applica ad altre posizioni di sonno. Se dormi sulla schiena o sul fianco, dormire senza cuscino può fare più male che bene. È meglio usare un cuscino per mantenere la spina dorsale neutra.
Dormire senza cuscino può alleviare il dolore al collo?
Se dormi a pancia in giù, dormire senza cuscino può anche ridurre il dolore al collo.
Quando sei a pancia in giù, la tua testa è girata di lato. Il tuo collo è anche esteso all'indietro. Questo lo mette in un angolo scomodo, causando dolore e disagio.
In questa posizione, usare un cuscino aumenterebbe solo l'angolo scomodo del collo. Ma dormire senza cuscino può minimizzare la posizione innaturale e diminuire la tensione sulla colonna vertebrale.
Nonostante questo potenziale beneficio, la ricerca è carente. La maggior parte degli studi sui cuscini e il dolore al collo si concentrano sul miglior tipo di cuscino per il dolore. Se il collo ti fa male dopo aver dormito, parla con un medico prima di andare senza cuscino.
Dormire senza cuscino fa bene ai capelli?
Non ci sono legami noti tra l'uso di un cuscino e la salute dei capelli. Pertanto, i ricercatori non hanno studiato come il dormire senza cuscino influenzi i capelli.
Ma si parla di come il materiale della tua superficie di sonno possa influenzare i tuoi capelli. L'idea è che una federa di cotone assorba i tuoi oli naturali, il che può rendere i tuoi capelli crespi. La seta è presumibilmente migliore per i tuoi capelli.
Altrimenti, se usi un cuscino probabilmente non influenzerà i tuoi capelli.
Comentarios
Publicar un comentario