consigli per decorare una casa intera

 Decorare la tua casa può essere molto divertente, ma è anche un compito scoraggiante. Come si fa a mantenere uno stile personale senza che tutto sembri buttato insieme o mal assortito? Far fluire ogni stanza nella successiva può sembrare difficile, ma questi segreti di interior design ti aiuteranno a raggiungere la casa dei tuoi sogni. E sì, è possibile rendere il design complessivo di una casa coeso senza che ogni stanza sia identica; ti mostreremo come.




Un modo semplice per rendere il design della vostra casa unificato è quello di avere un tema comune in tutto. È moderno o tradizionale? Terrestre o industriale? Amate i motivi della natura? Gli accessori vintage? L'aspetto dello stile contadino? E i pezzi nautici? Questa stanza cattura perfettamente un'atmosfera nautica con i blu pallidi dell'oceano, il vetro di mare e un'ancora consumata sulla mensola del camino senza andare (osiamo dirlo) in mare. Scegliete un look che vi piace e ripetetene gli elementi in tutte le stanze della vostra casa. Se non sei sicuro di quale stile ti si addice, fai il nostro quiz!


Quando acquisti mobili e accessori, considera i materiali degli articoli che stai comprando. Usa materiali simili in ogni stanza - vimini, vetro o legno, per esempio - per unire gli spazi. Variate le texture e le finiture di questi articoli in modo che l'effetto sia sottile piuttosto che eccessivamente abbinato o forzato. Questi proprietari di casa hanno usato cesti intrecciati per lo stoccaggio nella loro camera da letto. I cestini fanno per un facile stoccaggio tuck-away in qualsiasi stanza, ma si potrebbe anche ripetere la loro struttura in altri modi - come mobili in vimini o un tappeto in rattan, per esempio Biancheria per la casa.


Da quali colori siete attratti? Trova un colore che ti piace davvero (leggi: un colore con cui puoi vivere) e inseriscilo nel design di ogni stanza. Mescolate tonalità chiare e scure, e cambiate anche la quantità di colore in ogni stanza. Pensate oltre la semplice pittura delle pareti - un'esplosione di colore può prendere la forma di tende, tappeti, stampe d'arte, cuscini d'accento, o anche il colore dei vostri asciugamani da bagno. L'arancione fornisce accenti luminosi in una camera da letto altrimenti neutra, ma può essere usato in tonalità più sottili in altre stanze.


Ora parliamo delle pareti. Per la massima connessione visiva, usa lo stesso colore di vernice negli spazi aperti, come questa cucina e l'area salotto che scorrono insieme. I colori delle pareti abbinati fanno sembrare gli spazi separati come se fossero destinati ad essere uniti. Ecco un consiglio utile: se puoi chiudere la porta di una stanza, puoi dipingerla di un colore diverso.


Dopo tutto questo discorso sulla ripetizione e l'unità, torniamo alla parte più importante della vostra casa: voi. Infondi il tuo stile in ogni stanza includendo un elemento a sorpresa o un pezzo di conversazione, come una distinta stampa incorniciata sopra il tuo letto o un lampadario unico nella tua cucina. Questo apparecchio rosso funky fa una dichiarazione audace contro un backsplash blu.



Comentarios

Entradas populares de este blog

Divertidos apodos para frentones

hoteles baratos en Munich

Jayson Tatum tiene la oportunidad de cimentar su transformación de superestrella