TIPI DI COPRILETTI
Abbiamo già commentato che sono i capi più belli, quindi possiamo trovare 3 tipi di trapunte.
Sciarpa o piumino estivoSarebbero i tipici copriletti che non hanno alcun tipo di imbottitura o ovatta, è solo una trapunta sottile o chiamata anche trapunta a fazzoletto. Si tratta fondamentalmente di una copertura decorativa per vestire il letto in estate o nelle giornate molto calde.
trapunta da fazzoletto estivo
Trapunta con finitura boutiL'altra opzione che abbiamo con le trapunte è che hanno un qualche tipo di ovatta o di riempimento, anche se non è molto spessa. L'imbottitura conferisce al capo una sensazione di morbidezza e fornisce anche un po' di calore quando si dorme nelle fresche notti d'estate.
copriletto o copriletto
Quando la trapunta si presenta sotto forma di quadratini, come mostrato nell'immagine qui sotto, viene chiamata trapunta da boutique.
finitura in stile boutique di una trapunta a copriletto
CopicolchaLa seconda varietà di trapunte imbottite sarebbe quella che non ha una piccola trapunta quadrata, dove alcuni produttori la chiamano copicolcha.
copicolca o copriletto
Tipi di trapunteAll'interno della tipologia delle trapunte, possiamo trovare tre varianti:
La Cama de mi Peque - I prezzi miglioriPiumino a balzeSarebbe una trapunta composta da diversi pezzi:
Parte anteriore che viene posizionata sopra il letto come copertura, che è dove si trova il riempimento foderato.Coperture laterali che pendono da entrambi i lati del letto e dal fondo, che, non avendo un riempimento, permette di appenderlo facilmente ad un angolo retto di 90 gradi.
piumino con balze
Questo tipo di piumino assomiglia molto visivamente a un piumino da fazzoletto, ma la grande differenza è che il suo lato anteriore include un'imbottitura foderata in modo da poter dormire con questa copertina nelle notti più fredde.
Piumino ComfortI piumoni di consolida sono realizzati in un unico pezzo, e contengono l'imbottitura integrata in parti uguali da tutto il capo.
Per adattarsi perfettamente agli angoli inferiori del letto, sono dotati di un'asola per fissare la parte più bassa del piumone vicino ai lati che pendono dalla base del letto. In questo modo la copertura è perfettamente aderente al letto e possiamo sentire la spugnosità dell'imbottitura in qualsiasi punto del letto.
piumino comfort monopezzo
Piumino regolabilePer le camere più a misura di bambino, e soprattutto nel caso di utilizzo di lettini per bambini, un'opzione abbastanza comune è quella di utilizzare piumoni regolabili che vengono tirati sotto il materasso allo stesso modo di un lenzuolo montato.
piumino regolabile per il letto dei bambini
Come si può vedere nella foto precedente, il piumone è così stretto al materasso che permette di riporre o chiudere il letto a nido senza difficoltà o problemi. Nel seguente link potete trovare molti modelli di piumoni da letto regolabili.
Tipi di piumoni Abbiamo visto che la grande differenza tra piumino o copripiumino, è che nel copripiumino abbiamo la possibilità di scegliere e mettere un'imbottitura con il materiale o lo spessore che preferite. Possiamo trovare due tipi di piumoni:
CopripiuminoIl copripiumino sarebbe il tipico piumone per eccellenza, che consiste in un pezzo intero con un'apertura nella parte superiore per potervi mettere il ripieno che abbiamo. Come si può vedere nell'immagine seguente, gli angoli inferiori non sono preimpostati e i lati sembrano sospesi senza toccare la base del letto.
copriletto nordico
Il grande vantaggio di un copripiumino è che possiamo incorporare imbottiture molto spesse, in modo che anche se l'atmosfera è molto fredda non avremo bisogno di aggiungere coperte o qualsiasi altro tipo di cappotto al letto.
Borsa per piumoniUno dei maggiori svantaggi dell'uso dei copripiumoni sui letti dei bambini è che i più piccoli tendono a muoversi molto mentre dormono e possono sporgere di lato.
Per evitare che il bambino prenda freddo, è possibile utilizzare un piumino per bambini che ha la caratteristica che la copertura è fissata al lenzuolo aderente per mezzo di una pratica cerniera lampo.
Comentarios
Publicar un comentario