SIETE PRONTI A CONOSCERE LA DIFFERENZA TRA UN PIUMONE E UN COPRIPIUMONE
Siete pronti a conoscere la differenza tra una trapunta, un piumino e un copripiumino?Con questi giorni freddi molte persone chiedono di stare al caldo a letto, ma non tutti conoscono la differenza tra queste cose, vero?
In questo post vi spieghiamo come differenziarli, dato che fanno tutti parte della decorazione finale della nostra camera da letto.
Trapunta. Trapunta
È un pezzo di stoffa più o meno spesso che ricopre le lenzuola e le coperte del letto, serve come ornamento e come cappotto. Esistono due tipi di trapunte, trapuntate e non trapuntate.Le trapunte non trapuntate offrono fondamentalmente un aspetto decorativo al letto, e le trapunte o boutís oltre a decorare il letto lo riscaldano anche.
Piumino.trapunta
Si tratta di un pezzo di tessuto trapuntato, di diversi spessori, (200 e 350 grammi) più o meno spesso, riempito con piume di uccello, fibra sintetica o altro materiale. Di solito viene cucito lungo tutto il suo perimetro e anche all'interno, in modo che il suo riempimento sia tenuto in posizione. Copre le lenzuola e le coperte del letto e serve come ornamento e cappotto.
Copripiumino.
Si tratta di un pezzo di tessuto composto da due strati uniti ai lati e in cima. Il lato inferiore del copripiumino è aperto ai piedi del letto. Serve a incorporare all'interno dell'imbottitura che fornirà al letto il calore.
Che tipo di imbottitura mettere all'interno? nordico
Ci sono molte possibilità di otturazioni nordiche, ma fondamentalmente sono caratterizzate da piuma naturale e fibra sintetica.
Nel caso di Pikolin Home usano fibre cave siliconate con una sensazione di piumino che sono molto morbide e piacevoli per il comfort e il buon riposo notturno. Le imbottiture in fibra di piumino sono ottime per il lavaggio in lavatrice.
riempimento
Nel caso della piuma naturale ci sono diverse percentuali di tipi di piuma in grado di creare un effetto microclimatico. La composizione del tessuto esterno è sempre al 100%. Nel caso del marchio Gobi, sono adatti a persone allergiche alla polvere domestica e sono lavabili e asciugabili in lavatrice.
E tu? Quale prendi?
Comentarios
Publicar un comentario